La Rassegna Nazionale Organistica di Primavera 2025 è un evento unico che porta la musica organistica nelle piazze e nelle chiese dei comuni del nostro territorio.
Ogni appuntamento è un’opportunità per immergersi nelle sonorità potenti e affascinanti degli organi storici, ascoltando composizioni che spaziano dalle opere barocche a quelle contemporanee.
I concerti si terranno in luoghi simbolici e suggestivi, dove la musica si fonde con la storia e l’architettura dei nostri comuni.
La Rassegna Nazionale Organistica di Primavera è un’occasione imperdibile per riscoprire il patrimonio musicale del nostro paese e vivere un’esperienza che unisce arte, cultura e spiritualità.
Un viaggio sonoro che affascinerà appassionati e curiosi, in un percorso che celebra l’arte organistica in tutte le sue forme.
Questi gli appuntamenti:
6 APRILE ore 19.30
Chiesa S. Giovanni Evangelista di Portogruaro (Ve)
Coro “S.Cecilia” L. Rizzetto (soprano) F. Bragaglia (mezzosoprano) G. Vello (tromba) S. Celeghin (organo) – Direttore G. Fracasso
3 MAGGIO ore 20.45
Villanova di Camposampiero (Pd)
DUO Mira DOZIO– Cecilia IANNANDREA (soprano e organo)
4 MAGGIO ore 20.45
Maerne (Ve) DUO Mira DOZIO–Cecilia IANNANDREA (soprano e organo)
10 MAGGIO ore 20.45
Salzano (Ve) DUO Roberto RIGO– Federica IANNELLA (tromba e organo)
17 MAGGIO ore 20.45
Caselle de’ Ruffi (Ve) Daria EIBUSHITTC (viola) Marina OMELCHENKO (organo)
25 MAGGIO ore 20.45
Trebaseleghe (Pd) ZSOLT MATE’ (organo) Ungheria e Corale “A. Peron”
21 GIUGNO ore 20.45
Spinea (Ve) ANDREA ALBERTIN (organo) Classe di Canto Lirico del Conservatorio “B.Marcello” di Venezia (prof. Federica Bragaglia)